Sono una Film Influencer ed un’appassionata di Cinema.

Ho studiato Cinema e sono cresciuta a pane e film, fin dalla tenera età sono una guardatrice attenta di tutto ciò che offre la cinematografia mondiale e non.

Sono in grado di riuscire a vedere qualsiasi cosa passa per gli schermi, sia grandi che piccoli, e di qualunque forma e genere.

Ho creato un mio spazio on line per condividere la mia passione e consigliarvi, pubblicizzare o anche commentare insieme riguardo a film, anime, serie, cartoni animati, e chi più ne ha più ne metta.

Quindi se anche voi (come me) vagate confusi nei meandri delle varie piattaforme streaming senza avere nemmeno la minima idea di cosa scegliere, se anche voi (come me) ci mettete più tempo a cercare un film da vedere piuttosto che a vedere il film stesso, seguitemi e proveremo a farlo insieme.

Se poi cercate solo un consiglio o uno spazio dove commentare un film o se volete pubblicizzare il vostro film o la vostra piattaforma di streaming, allora siete nel posto giusto.

Sulle mie pagine social e il mio sito, potrete trovare molti consigli, promozioni e proposte su che film guardare oltre che a un po’ di storia del cinema raccontata secondo il mio punto di vista e il mio personale gusto.

Perchè ci si rifà ad uno stile femminile?

Il femminile è inteso come modo di essere.

Non si vuole assolutamente escludere gli uomini ne trattare un solo genere di film, si parlerà di qualsiasi tipo di film e di tutto il cinema in generale, semplicemente si prediligerà uno stile “femminile” inteso come modo sensibile, gentile, dolce e romantico ma allo stesso tempo non debole, anzi molto forte e intelligente.

Caratteristiche che possono benissimo anche essere associate ad un uomo.

In un mondo internettiano in cui ci sono tantissimi food blogger e fashion blogger, ho voluto creare anche io la mia categoria di blogger e influencer, spero che vi piaccia e vi saluto citando Guerre Stellari:

“Che la forza sia con voi!”

La Cinematografara.

Il materiale di questo sito non è utilizzato a scopo di lucro ma solo per critica o discussione secondo l’articolo 70.